Macchina confezionatrice

La Macchina Confezionatrice è stata concepita per compattare e preparare per la consegna al cliente i film in polietilene utilizzati per la protezione di colture agricole.

In realtà, il principio di funzionamento sul quale si basa la rende idonea all’utilizzo in molti altri ambiti diversi, nei quali si ha la necessità di compattare e contemporaneamente applicare uno o più strati di ulteriore materiale protettivo (come ad esempio la compattazione e il confezionamento di materassi e prodotti voluminosi in generale).

La macchina è essenzialmente costituita da due coppie di organi di presa che afferrano e mettono in rotazione il materiale da compattare, in abbinamento a un film protettivo di tipo rigido oppure estensibile.

L’azione combinata della rotazione e del tiraggio del film protettivo (la cui intensità può essere anche regolata), permette di realizzare rotoli molto compatti, le cui caratteristiche rispondono meglio alle esigenze del trasporto.

È possibile applicare, alla fine della fase di arrotolamento, alcuni strati di nastro adesivo su entrambe le estremità del rotolo, che evitano l’eventuale riapertura accidentale dello stesso.

 

La Macchina Confezionatrice è una soluzione standard coperta dal Brevetto 1. Per maggiori informazioni CLICCA QUI. 

Riassunto delle principali caratteristiche tecniche:

  • Altezza massima del materiale da arrotolare e compattare: 600 mm
  • Larghezza massima del materiale da arrotolare e compattare senza alcuna operazione di cambio tipo: 2000 mm
  • Larghezza minima del materiale da arrotolare e compattare senza alcuna operazione di cambio tipo: 1200 mm
  • Diametro massimo del rotolo in uscita: 600 mm